Chi Siamo

Volete davvero sapere chi siamo? Beh, se proprio insistete...

- -A
Fondatrice e Capo Supremo del blog, è anche conosciuta come BOSS. Studentessa universitaria, si definisce una vera Grifondoro ed è ossessionata dai misteri di Pretty Little Liars e dagli outfit tigrati di Aria Montgomery, che lei ha soprannominato "La Tigre di Rosewood". Venera Chiara Ferragni a tal punto da ignorare e snobbare completamente qualunque altra fashion blogger soprattutto se si chiama Chiara ("C'è una sola Chiara ed è Chiara Ferragni"). Un altro dei suoi miti è Cara Delevingne, che lei definisce geniale, ribelle e assolutamente adorabile. La persona a cui si ispira è la misteriosa figura di -A (quella di Pretty Little Liars) e i suoi hobby sono: dare soprannomi a tutti, paparazzare i vip davanti alle sfilate durante la Milano Fashion Week, partecipare come pubblico a qualunque programma televisivo (non si perde una puntata di The Voice), comprare qualunque cosa della linea di Chiara Ferragni e delle sue capsule collection. Appartiene al Distretto 7 e adora l'istigazione al suicidio di Lana Del Rey, ma al tempo stesso anche la follia di Lady Gaga. Riveste l'ambito ruolo di membro onorario del coro PMC, che consiste nel dare lustro e prestigio al coro con la sua presenza, dato che in realtà canta in playback. L'idea di aprire questo blog è stata la sua, dopotutto i segni della sua follia erano già evidenti alle elementari, quando ebbe la geniale idea di girare con i suoi compagni i film della saga di Harry Potter (questo è anche uno dei tanti motivi per cui si definiva una bambina "avanti"). La sua abilità speciale si chiama "Occhio al vip" e consiste nella capacità di individuare un vip a chilometri di distanza, per citare uno degli episodi più eclatanti ricordiamo quando ha riconosciuto semplicemente dal ciuffo Mariano Di Vaio, il quale si trovava dall'altro capo di Piazza Sempione rispetto a lei. Inoltre vanta una collezione infinita di foto in compagnia di Chiara Ferragni.

Don
E’ originaria di un piccolo paesino sperduto tra i monti, ai più sconosciuto, ed è convinta che questo sia il motivo per cui la sua lettera per Hogwarts sia andata persa. Grandissima fan di Harry Potter, è convinta che la sua infanzia, così come quella di ogni altro bambino, non avrebbe alcun senso senza avere come compagno di avventure il mitico Harry. Arrivata nella grande città non da molto, rimane perplessa e indifferente quando le sue co-blogger citano e adulano grandi vip e personaggi famosi poiché lei non segue il mondo dello spettacolo, della tv e della moda. Ora perciò viene costantemente istruita e aggiornata a riguardo dalla Boss, che le ha insegnato quasi ogni cosa su Cara Delevingne durante luuunghi pomeriggi in sala studio. Ciò che invece segue con passione è la moto gp e non comprende come possano esistere persone che non la apprezzino. Non osate attaccare i suoi motociclisti preferiti o potreste trovarvi in un’accesa discussione in cui lei sosterrà con tutta la sua anima Marc, Vale e Dani. Come qualunque PMC girls che si rispetti è membro attivo del coro PMC in cui suona la tastiera (vera o giocattolo a seconda di ciò che passa il convento). Altre sue passioni sono la lettura, viaggiare, sciare, guardare film e serie tv. Se annoiata o arrabbiata ama mangiare, possibilmente qualcosa di molto calorico e non cibi salutari: mangiare è un piacere della vita, sarebbe troppo crudele trattenersi dal farlo.

- Mel
Creatrice di improbabili mash-up, improvvisatrice di motivetti, cantante ovunque, dovunque, con chiunque, studentessa di canto lirico, -A la definisce un "Glee vivente", nessuno si spiega come sia laureata in finanza e non sia a calcare i palchi di Broadway. E, con "nessuna", si intende che non se lo spiega nemmeno lei. E' il membro più attivo del coro PMC, è la Rachel Berry della situazione. Scrittrice di fanfiction e storie assurde a tempo perso, il suo kit di sopravvivenza da esami comprende il caffè, la Coca Cola, gli anime e i telefilm: attualmente è impegnata a cercare di incastrare la signora Pam. Segni particolari: il giorno prima dell'esame assomiglia in tutto e per tutto a Lana Del Rey. Altri interessi: nautica, pirati, libri di avventura, brillantini, paillettes, make-up appariscenti e trovare l'uomo della sua vita (ci prova, ma non ci riesce mai). 

- Gossip Girl
"Azzeccagarbugli" del gruppo, spera prima o poi di riuscire a finire questi maledetti studi di cui non vede mai la fine. Non si tira mai indietro se c'è da divertirsi... quindi se si organizzano aperitivi (soprattutto se a base di Spritz) o serate tra gli amici siete pregati di invitarla! Nata, o quasi, con il cuore bianconero, toccatele tutto ma non la Juventus. Nel tempo libero ama giocare a golf e andare a cavallo. I suoi giorni della settimana sono scanditi dall'uscita di tutti i vari telefilm che segue, dei quali ormai ha perso persino il conto. Proprio perchè è un'inguaribile romantica sogna di avere un grande amore che la divori, come si vede nei film e telefilm, che tanto le riempiono la vita, ed è proprio per questo che aspetta un'invasione aliena perchè spera che gli extra-terrestri siano tutti come Clark Kent, alias Superman, o Roman di Star Crossed, quindi mentre aspetta non le rimane che iniziare a lavorare a questo blog!

-
Studentessa universitaria e braccio destro della Boss (-A), alterna intensi periodi di svago, nei quali accetta con entusiasmo e senza alcuna esitazione di partecipare a tutte le tappe del PMC Tour con le PMC Girls, ad intensi periodi di sociopatia acuta (in prossimità degli esami) durante i quali nessuna proposta allettante riuscirebbe a convincerla ad abbandonare la sua stanza allestita a bunker, in cui si chiude per studiare, ripetere e deprimersi (rigorosamente impigiamata dalla mattina alla sera, e dalla sera alla mattina). Si ritrova a far parte, suo malgrado, del Coro Pmc, ma cerca in tutti i modi di evitare le prove di canto inventando, di volta in volta, le scuse più disparate da riferire alla temuta S.O., la direttrice del coro (questo la rende a tutti gli effetti un membro onorario del coro insieme ad -A). Adora Piero Pelù, e oltre a martoriare in continuazione le sue compagne d'avventura con vari apprezzamenti verso di lui, custodisce gelosamente quelle due uniche foto in cui è immortalata con "El Diablone" e altri accaniti fan di quest'ultimo. Il suo motto è: "C'è chi va in discoteca, e chi va a The Voice" (e lei, OVVIAMENTE, va a The Voice solo per ammirare Piero); Altri interessi: leggere libri, regalare soldi alla palestra (quanta generosità!), e soprattutto bruciare Ciobar con l'aiuto della Boss (testimoniando magari l'accaduto mediante un bel #selfiecolciobar).

- Dumbledore
Studentessa universitaria, sognatrice ad occhi aperti, potterhead, amante di fanfiction, musical, telefilm e libri (soprattutto e prima di tutto libri). Da sempre Corvonero, sarebbe stata addirittura disposta ad ingannare il Cappello Parlante se non fosse capitata nella sua Casa preferita (cosa che invece è fortunatamente accaduta). Grande fan di tutti i cartoni animati, predilige i Pokémon e i film della Disney, anche se scarta a priori tutti quelli che non finiscono come vorrebbe, ossia con un bel “e vissero tutti felici e contenti”: quindi non parlatele di Pocahontas (che avrebbe dovuto partire con John Smith, è ovvio) o de Il Gobbo di Notre Dame (Esmeralda, sarai tanto carina, ma la cara Dumbledore ti odia lo stesso). Quando riemerge dai mucchi di carta che di solito la sommergono (ed è sempre tutto solo in versione cartacea, dato il suo enorme feeling con la tecnologia), partecipa sporadicamente alle tappe del PMC Tour, presentandosi a The Voice come rappresentante dell'ala moderata del Team Pelù. Infine, cerca di rimediare al poco tempo che riesce a dedicare alla lettura presentandosi (da vera fan-stalker qual è in realtà) a praticamente tutti gli incontri possibili con un qualsivoglia scrittore, sperando che qualche particella del loro talento le resti miracolosamente attaccata addosso.


Georgie
L'unica che riesce ad intenerire colei che viene chiamata BOSS; studentessa universitaria entrata a far parte dell'-A Team e del coro PMC. Georgie non è il suo vero nome, ma le è stato affibbiato il primo giorno che è entrata a far parte del Pmc (ovviamente nomignolo scelto dalla Boss e dal suo gruppo di prescelte). Perchè proprio il nome Georgie? Perchè dicono che assomigli a quella del cartone animato. La sua passione più grande è LA DANZA (soprattutto quella contemporanea), ballerebbe ovunque e in ogni momento della giornata. Le piace leggere libri sotto l'ombrellone d'estate, cantare insieme alle sue socie e (quando non ha esami in ballo da dover fare) andare a spassarsela insieme a loro. Nonostante lei manifesti le sembianze di una ragazzina delicata e dolce, in realtà come dice Mel: "Sei una tamarra inside!". Non ci aveva mai pensato, ma effettivamente deve darle ragione; chi mai ballerebbe e canterebbe la canzone ribattezzata "Back to Sorrento" in quel modo?! Oltre ad essere un po' tamarra, è anche un po' trash, questo è dovuto ai suoi gusti particolari in fatto di cover scelte per l'iPhone. Giusto per citarne una, la più bella in assoluto: quella che raffigura delle sardine in scatola (cover ormai distrutta dalle ripetute cadute che ha fatto fare al telefono, il quale miracolosamente è ancora integro, probabilmente perchè lei è alta neanche 1,50 m e quindi cade da altezze ridotte). Questi piccoli particolari dissonanti la caratterizzano. E' un po' fissata con i prodotti salutari, meglio se biologici, ma si concede ogni tanto qualche peccato di gola, perchè non fanno tanto bene al corpo, ma all'anima sì!

Frigga
Elevata a membro onorario del PMC per la sua pluriennale permanenza, vive sotto copertura come anonima studentessa universitaria giunta ormai quasi al termine del suo percorso di studi e pronta (?) per entrare nel mondo del lavoro. Si da il caso infatti che ella creda di essere una divinità del Nord perché da piccola invece di dire "luna" diceva sempre "runa". Tuttavia, questa era solo una delle tante stranezze di quella bimba che amava fare merenda con i Gran Cereali e la Nutella, la cui prima parola non fu come tutti i bimbi normali mamma o papà ma macchina e invece di guardare i cartoni animati trascorreva i suoi pomeriggi in compagnia di Jessica Fletcher, l'ispettore Derrick, la Signora del West e la mitica Iva Zanicchi con “Ok il prezzo è giusto”. Le sue passioni, oltre alla mitologia, sono lo sport, il cinema, i romanzi storici, le serie tv, la fotografia naturalistica e i viaggi. Una delle sue frasi celebri è "non mi piace il calcio, mi piacciono i calciatori". E sì, l'avrete capito, non ha il dono della sintesi.

Magic
Membro in trasferta del PMC Team, ama la compagnia delle sue colleghe, le PMC Girls, con cui condivide la passione per la musica e il canto, infatti anche lei è un membro del coro PMC in cui canta e suona la chitarra. Fedele frequentatrice di aule studio e biblioteche, vive immersa tra numeri, formule e teorie futuristiche. Adora il mondo della cucina, in particolare quello dei dolci, che ama preparare, e soprattutto divorare, in compagnia di chiunque abbia voglia di offrirsi come cavie per i suoi esperimenti (-A conferma). Oltre a ciò, passeggiate, libri, serate con gli amici, cinema e concerti, risate e divertimento sono i suoi hobby preferiti.

Elizabeth Bennet
Ultima arrivata tra le PMC girls, studentessa universitaria, smemorata di prima categoria. Si divide tra i libri di analisi e i campi da tennis, di cui è patita. Nel tempo libero passa le giornate leggendo e correndo in mezzo alle amate colline dove è cresciuta.

Nessun commento:

Posta un commento