Ieri sera a The Voice Of Italy abbiamo assistito alla prima puntata dei KnockOut, adesso commentiamo insieme i talenti che si sono esibiti e valutiamo le loro esibizioni.
PRIMA SFIDA: #TeamPelù
FEDERICA MARINARI vs DARIA BIANCARDI
Due modi diversi di fare musica, due generazioni a confronto ma entrambe fortissime, infatti non è un caso che facciano parte del team Pelù. Questa è una di quelle sfide epiche che se fossi stata in Piero non avrei mai scelto al fine di garantire la presenza di entrambe le concorrenti nel mio team, ma ahimè coach Pelù non la pensa come me, le ha messe a confronto e ha decretato Daria Biancardi come vincitrice.
PRIMA SFIDA: #TeamPelù
FEDERICA MARINARI vs DARIA BIANCARDI
Due modi diversi di fare musica, due generazioni a confronto ma entrambe fortissime, infatti non è un caso che facciano parte del team Pelù. Questa è una di quelle sfide epiche che se fossi stata in Piero non avrei mai scelto al fine di garantire la presenza di entrambe le concorrenti nel mio team, ma ahimè coach Pelù non la pensa come me, le ha messe a confronto e ha decretato Daria Biancardi come vincitrice.
VOTI:
Daria Biancardi: 10
Federica Marinari: 10
SECONDA SFIDA: #TeamCarrà
FEDERICA BUDA vs VITTORIA DE SANTIS
Un'altra sfida fantastica sulle note di due canzoni altrettanto fantastiche: "Proud Mary" per Vittoria e "A chi mi dice" per Federica. L'avvocatessa ha energia da vendere e, personalmente, mi sta davvero simpatica con il suo fare iperattivo, ma la Raffa ha prediletto le emozioni regalateci da Federica.
VOTI:
Federica Buda: 10
Vittoria De Santis: 9
TERZA SFIDA: #TeamJAx
ANGELA NOBILE vs DEBBY LOU
Debby Lou è un personaggio, questo è innegabile: la sua posa, l'outfit e il suo sguardo perso nel vuoto dicono tutto. Noi, autori del blog, siamo rimasti particolarmente colpiti da quello che avevano capito J-Ax e Noemi riguardo il suo nome d'arte nella lontana Blind, è per questo che da allora noi la chiamiamo De Più. Decisamente graffiante la performance di quest'ultima, troppo soft quella della sua avversaria Angela. Sono d'accordo con la decisione dello zio di mandare avanti De Più.
VOTI:
Angela Nobile: 7
De Più (volevo dire Debby Lou): 10
Prima di passare all'altra sfida volevo solo dedicare un secondo a contemplare lo sguardo assassiono di De Più:
QUARTA SFIDA: #TeamNoemi
GIANNA CHILLA' vs CLAUDIA COTICELLI
Premetto che adoro Noemi, le facce che fa e il suo "fantasioso" taglio di capelli, ma le sfide che sceglie mi annoiano mortalmente. Di queste due performance ricordo solamente che c'è mancato davvero pochissimo che mi addormentassi in studio. Non c'è molto da dire a parte che Gianna è quella che va scalza (come fa?? Il solo pensiero di non comprare scarpe mi fa cadere in depressione, io le amo come se fossero mie figlie), mentre Claudia ha cantato "Halo" facendo rivoltare la povera Beyoncè nel letto. La rossa shatushata ha ovviamente scelto Gianna come vincitrice.
VOTI:
Gianna Chillà: 5
Claudia Coticelli: 3
QUINTA SFIDA: #TeamPelù
ANDREA AZZURRA GULLOTTA vs GIACOMO VOLI
Quanto ho sofferto quando Piero ha scelto questo duello! Ecco due cantanti che avrei voluto vedere sul podio di The Voice. Piero, perchè ci ha fatto questo?!? Da queste due esibizioni ne sono uscita assolutamente devastata, ma in senso più che positivo. Giacomo è Giacomo, cosa c'è da aggiungere? Sappiamo tutti che è un mito e l'ha dimostrato di nuovo ieri sera, MA Andrea Azzurra mi ha "spettinata". E' stata davvero strepitosa, l'ho adorata. Complimenti ad Andrea Azzurra e complimenti anche al vincitore di questa sfida: fucking Giacomo!
VOTI:
Andrea Azzurra Gullotta: 10
Giacomo Voli: 10
A tal proposito Andrea Azzurra ci risponde così:
GRAZIE!
Ma anche Giacomo si fa sentire cosi:
#StoRock
SESTA SFIDA: #TeamCarrà
LUNA PALUMBO vs BENEDETTA CARETTA
Per me Luna avrebbe dovuto vincere anche la battle contro Suor Cristina e quindi non posso che essere contentissima che abbia vinto questa sfida. Si è esibita con "Price Tag" di Jessie J e devo ammettere che pur provenendo da Salerno e non da oltre oceano ha uno stile molto americano! Troppo, troppo moscia la performance della sua sfidante Benedetta, persino Lana Del Rey avrebbe reso l'esibizione più allegra.
VOTI:
Luna Palumbo: 9
Benedetta Caretta: 6
SETTIMA SFIDA: #TeamJAx
SUOR CRISTINA vs BENEDETTA GIOVAGNINI
Qualcuno ha i santi in paradiso!
A quanto pare sì. Io mi limiterò a dire che ho preferito Benedetta e che mi è dispiaciuto davvero tantissimo il fatto di averla vista fin da subito (appena è stata scelta per la sfida) demoralizzata perchè consapevole di aver già perso.
J-Ax si sarà commosso durante la blind di Suor Cristina, io invece mi sono commossa quando Benedetta ha ricordato sua sorella Valentina, che anch'io voglio omaggiare con una delle sue canzoni più belle:
VOTI (non quelli che ha preso Suor Cristina):
Suor Cristina: solo Dio la può giudicare
Benedetta Giovagnini: 9
OTTAVA SFIDA: #TeamNoemi
ANTONELLA ANASTASI vs GIANMARCO DOTTORI
.......
Ops scusate, mi ero addormentata! A voi capire durante quale delle due performance mi è scappato il sonno. Mi è piaciuta molto Antonella, per Gianmarco ho solo due parole: NO COMMENT! Ovviamente non sono d'accordo con Noemi (che novità!), a cui probabilmente lo shatush che cresce al contrario ha offuscato diversi sensi tra cui sicuramente l'udito. La signora Pam in Pretty Little Liars è più utile di Gianmarco a The Voice e con questo ho detto tutto.
VOTI:
Gianmarco Dottori: N.C.
Antonella Anastasi: 7
NONA SFIDA: #TeamCarrà
SIMONE DI BENEDETTO vs FRANCESCO MAROTTA
Mi sono piaciuti entrambi, è stata una sfida alla pari, ma per il fatto di aver scelto un pezzo di Lady Gaga e per essere il Kurt Hummel di The Voice prediligo Simone. Nonostante ciò il posto ai live se l'è guadagnato Francesco. Forse la Carrà non segue Glee.
VOTI:
Simone Di Benedetto: 7
Francesco Marotta: 7
DECIMA SFIDA: #TeamPelù
MIA SCHETTINO vs GIULIA DAGANI
Sono contentissima che Giulia sia stata ripescata da coach Pelù, è fantastica e diversa dal solito e poi il suo caschetto fucsia è un amore, come si fa a non tifare per lei?!? Fortunatamente anche Piero la pensa così e decide di portarla ancora con sè per dare un tocco di colore ai live. Per quanto riguarda la sua sfidante Mia c'è da dire che con un cognome così non poteva far altro che affondare.
VOTI:
Mia Schettino: 5
Giulia Dagani: 10 (sfumature di rosa)
Questa era l'ultima sfida, ma ora tocca a voi!
Fateci sapere quali sono i vostri preferiti.
I miei?? Si capisce dai 10 che ho dato!
Kisses
-A
Nessun commento:
Posta un commento