venerdì 23 maggio 2014

THE VOICE OF ITALY: Le pagelle dei Live #3!

Le PMC Girls ieri sera hanno assistito in studio alla terza puntata dei Live di The Voice Of Italy, per questo motivo non abbiamo potuto pubblicare tempestivamente queste pagelle. Ma adesso commentiamo insieme i talenti che si sono esibiti e valutiamo le loro esibizioni.



Il primo a esibirsi è il Team Pelù.

ESIBIZIONE #1
DARIA BIANCARDI canta "I Was Made For Loving You" dei Kiss


La puntata parte alla grande, tanto che questa esibizione mi ha preso a tal punto che al termine mi sentivo già soddisfatta e sarei potuta tornare a casa. Ci spiace essere ripetitive ma non possiamo che fare sempre commenti positivi su Daria e per riprendere il testo della canzone da lei cantata le dedichiamo questa frase: "We were made for loving you, Daria!".
VOTO: 10 cum laude


ESIBIZIONE #2
ESTHER OLULORO canta "Back To Black" di Amy Winehouse


E' stata brava ma tutte noi abbiamo ancora vivo nella nostra memoria il ricordo delle performance di Amy Winehouse, dunque non ci ha colpito particolarmente anche se la canzone è oggettivamente bellissima ed era nelle sue corde.
VOTO: 8½


ESIBIZIONE #3
GIACOMO VOLI canta "Vivere il mio tempo" dei Litfiba


Anche se ha voluto rendere omaggio al suo fantastico coach Piero, purtroppo a nostro parere questo brano non l'ha valorizzato abbastanza e la cosa ci dispiace davvero molto perchè tutti sappiamo che Giacomo può fare molto di più.
VOTO: 9           


VERDETTI FINALI:
Eliminato: Esther Oluloro
Semifinalisti: Giacomo Voli, Daria Biancardi
Essendo ineliminabili Giacomo e Daria, ci aspettavamo questo verdetto e non possiamo che essere d'accordo.


Adesso passiamo al Team Carrà!

ESIBIZIONE #4
TOMMASO PINI canta "Kiss" di Prince


Abbiamo apprezzato il fatto che questa volta la performance sia stata più movimentata ma nonostante tutto impeccabile. La sua versatilità nel passare dai toni bassi al falsetto ci ha veramente incantate. Altro che Giucas Casella e il Divino Otelma. Vai Tommaso!
VOTO: 9


ESIBIZIONE #5
FEDERICA BUDA canta "I Wanna Dance With Somebody" di Whitney Houston


Grazie a questa esibizione (una delle migliori secondo noi) siamo riuscite a conoscere Federica anche sotto un altro aspetto, scoprendo con enorme gioia che è bravissima anche in uno stile diverso da quello che la sua coach le aveva sempre assegnato. Ci dispiace che la Carrà abbia aspettato così tanto prima di lanciarla su un pezzo più vivace. Federica sarà anche piccola, ma è potentissima e noi non vogliamo ballare con nessun altro, se non con lei!
VOTO: 9½


ESIBIZIONE #6
GIUSEPPE MAGGIONI canta "Arriverà" dei Modà feat. Emma


Il "tü" iniziale ci ha svelato le sue origini bergamasche. Negli ultimi due live l'abbiamo trovato molto più forte ma sempre molleggiato, tuttavia la sua versione personale della strofa iniziale non ha colpito la maggior parte di noi.
VOTO: 8


VERDETTI FINALI:
Eliminato: Federica Buda
Semifinalisti: Tommaso Pini, Giuseppe Maggioni
OVVIAMENTE non sono d'accordo con la decisione di Raffaella di eliminare la piccola Federica a cui mi sono affezionata dalla prima puntata e dunque, come ormai ripeto dall'inizio dei tempi (ma la Raffa non mi ascolta mai) l'eliminato doveva essere Giuseppe, non perché lui non mi piaccia, ma perché ormai sono troppo presa da Tommaso e Federica.


Tocca al Team Noemi!

ESIBIZIONE #7
GIORGIA PINO canta "Bette Davis Eyes" di Kim Carnes


Questa volta Giorgia è riuscita nella mission impossible di piacermi, anche perché la canzone era nelle sue corde. Inoltre ci è anche sembrato che abbia controllato maggiormente il tono graffiante della sua voce rispetto alle altre volte e questo ci ha lasciate soddisfatte. Per quanto riguarda la performance delle ballerine e i loro outfit: inquietanti ma strepitosi, forse perché mi ricordavano questa fantastica foto di Cara Delevingne (o forse sono io che vedo collegamenti con Cara ovunque):

VOTO: 8


ESIBIZIONE #8
GIANMARCO DOTTORI canta "Amarsi un po' " di Battisti


Non è un mistero che noi non la pensiamo proprio come Noemi su Gianmarco, quindi seppur abbia fatto di peggio, ho trovato questa performance un "tantino" noiosa e moscia (tanto che ci ho messo tre ore per scrivere queste due righe perché il solo ricordo mi concilia il sonno).
VOTO: 6


ESIBIZIONE #9
STEFANO CORONA canta "Who Wants To Live Forever" dei Queen


Nonostante la rossa shatushata gli abbia assegnato un compito quasi impossibile, quello di interpretare una canzone del grandissimo e amatissimo (soprattutto da J-Ax) Freddy Mercury, Stefano ne è uscito a testa alta. Tre soli aggettivi per definire questa performance: BELLA, BELLA, BELLA.
VOTO: 9


VERDETTI FINALI:
Eliminato: Gianmarco Dottori
Salvi: Stefano Corona, Giorgia Pino
E se ci lascia lo sai che si fa, trovi un altro bello che problemi non ha... CIAO CIAO CIAO GIANMARCO CIAO!



L'ultima squadra ad esibirsi è il Team J-Ax.

ESIBIZIONE #10
DYLAN MAGON canta "The Man" di Aloe Blacc


Direttamente da "Hazard" con furore ecco a voi Dylan Magon, alias Jefferson Davis Boss Hogg:


Oltre che dalla sua esibizione siamo state colpite (e non con il bastone) anche dal suo nuovo outfit. Finalmente si è tolto il pigiama! Evviva!
VOTO: 8½


ESIBIZIONE #11
 VALERIO JOVINE canta "Una carezza in un pugno" di Adriano Celentano


Anche questa volta ha sfoggiato uno dei suoi completi tutti uguali ma di colori diversi, scegliendone uno azzurro, che esprime la freschezza della sua esibizione. Riesce sempre a rendere originale e moderna qualunque canzone gli venga assegnata, grazie al suo stile estremamente personale.
VOTO: 8


ESIBIZIONE #12
SUOR CRISTINA feat. THE VAMPS canta "Livin' On A Prayer" di Bon Jovi


Siamo state un po' distratte dalla performance dei The Vamps che suonavano e saltellavano come piccoli coniglietti dietro Suor Cristina. La sorella ha cominciato benino ma alla fine era evidente che la tonalità fosse troppo alta per lei, tanto che sembrava si stesse strozzando per prendere la nota.
VOTO: 6½
P.S. Se volete vedere una versione strepitosa di "Livin' On A Prayer" fatta a mash-up con "Start Me Up" dei Rolling Stones io vi consiglio di ascoltare quella di Lea Michele.


VERDETTI FINALI:
Eliminato: Valerio Jovine
Semifinalisti: Suor Cristina, Dylan Magon
Non pensate anche voi che fosse arrivato il momento di eliminare Suor Cristina? Secondo noi sì, infatti siamo dispiaciute dell'eliminazione di Valerio ma crediamo comunque che Dylan, in quanto giovane e con nessuna esperienza nel mondo della musica a livello professionale, meritasse di andare avanti.


Uno degli ospiti internazionali della serata è stato Ed Sheeran che ha cantato sia "Lego House" insieme al Team Noemi, facendosi generosamente snaturare la canzone con un'accozzaglia di voci e stili diversi (per non parlare di Gianmarco che non cantava neppure), sia il suo nuovo singolo "Sing" (titolo molto fantasioso). Gli altri ospiti sono stati i The Vamps, tanto carini ma noi, essendo ormai fuori target per questa baby boy band ("non ho l'età!"), stiamo già aspettando Ricky Martin. La performance non è stata proprio eccelsa ma nel complesso la canzone risultava orecchiabile e abbiamo apprezzato il loro modo di tenere il palco.
Inoltre durante l'esibizione ci siamo divertite a dividerci i membri dei The Vamps, così io (-A) ho scelto il cantante che sembra appena uscito dalla scuola materna, la co-blogger Gossip Girl ha scelto il chitarrista biondo alla sua destra, Lù il batterista e abbiamo lasciato l'altro componente ad un'altra nostra amica che purtroppo (o per fortuna per lei) non fa parte dello staff di PMC. Non pensate male, la nostra spartizione era solo ai fini di far loro da babysitter.


Facciamo una breve classifica di gradimento delle esibizioni dei quattro team con i rispettivi coach, partendo da quella che ci è piaciuta meno:

4) Team Noemi con "Lego House" di Ed Sheeran
3) Team J-Ax con "E io ci sto" di Rino Gaetano
2) Team Pelù con "Start Me Up" dei Rolling Stones
1) Team Carrà con "Fatalità", "0303456", "Cha Cha Ciao" della mitica Raffa nazionale

Con questo si conclude il terzo live di The Voice of Italy.
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana, nel frattempo fateci sapere quali sono i vostri talenti preferiti, ma adesso ci tengo a mostrarvi come anche Cara Delevingne (se non si fosse capito, è il mio mito) tifi Team Pelù!


Cara sta rock, e voi?
Kisses
-A

Ecco le risposte dei concorrenti al nostro articolo:
GRAZIE MILLE A TUTTI!


5 commenti:

  1. Centrato in pieno!!!!!! Brave!!!!!!

    RispondiElimina
  2. concordo in pieno su tutti i vostri giudizi...ma proprio TUTTI!!!!

    RispondiElimina
  3. Per me the voice e' Daria...e poi e' una.voce nuova per l'Italia gli altri sembrano copie di Mengoni Prince cose gia viste e sentite...

    RispondiElimina