Ieri sera c'è stata la semifinale di The Voice Of Italy, dunque adesso commentiamo insieme i talenti che si sono esibiti e valutiamo le loro esibizioni.
Si parte ancora una volta con il Team Pelù.
ESIBIZIONE #1
"Because Of You" degli Skunk Anansie
"Because Of You" degli Skunk Anansie
Bisogna ammettere che l'ha cantata esattamente come Skin, forse proprio per questo non ci ha colpito particolarmente. Sicuramente ha molto talento ma questa volta purtroppo ci è sembrato che alcuni acuti non siano stati perfetti. Strepitose le ballerine che mi hanno ricordato un abito di Armani che Lady Gaga ha indossato ai Grammy Awards qualche anno fa.
ESIBIZIONE #2
"Jeeg Robot D'Acciaio" di Roberto Fogu
"Jeeg Robot D'Acciaio" di Roberto Fogu
Certamente innovativa come scelta quella di esibirsi sulla sigla di un cartone animato, abbiamo apprezzato la sua audacia ma è stato un pezzo fin troppo soft. E' da un po' di settimane che non resto totalmente soddisfatta dalle sue esibizioni, vorrei qualcosa che possa mettere in luce la sua potenza vocale, come ha fatto alla battle e al knockout.
VOTO: 8
ESIBIZIONE #1
"With Of Without You" degli U2
"With Of Without You" degli U2
Daria non ci delude MAI! Ancora una volta mi ha "spettinata" appena ha cominciato a cantare, o meglio lo ero già al solo pensiero di quello ci avrebbe regalato. Penso che ormai lo sappia tutta Italia che avrei voluto vedere Daria in finale, anzi, avrei voluto vederla vincere (questo è perché dobbiamo essere imparziali). Indipendentemente dal verdetto finale, noi di PMC siamo "with you".
ESIBIZIONE #2
"Pensiero Stupendo" di Patty Pravo
"Pensiero Stupendo" di Patty Pravo
Per la prima volta la vediamo esibirsi su un pezzo italiano e ovviamente è stata strepitosa. La seconda parte del brano è stata quella in cui si è discostata di più dalla versione originale ed anche quella che ho apprezzato maggiormente. Patty Pravo non se la prenderà ma Daria ha fatto della sua canzone una versione molto più attuale e moderna che ci aspettiamo di trovare su tutti gli iPod (almeno su quelli di noi PMC Girls c'è già).
VOTO: 10
VERDETTO FINALE:
Eliminato: Daria Biancardi
Finalista: Giacomo Voli
NOOO, profani della musica come avete potuto utilizzare i vostri soldi per qualcosa che non fosse votare un talento come Daria?!? Riconosciamo che la scelta tra i due fosse praticamente quasi impossibile, infatti sotto sotto speravamo che si potesse eliminare qualcuno di un altro team e salvarli entrambi. Per Daria e Giacomo si potrebbe fare questo ed altro.
Adesso passiamo al Team Carrà!
ESIBIZIONE #1
"Eye Of The Tiger" dei Survivor
"Eye Of The Tiger" dei Survivor
Ha esordito con questa frase sul suo sfidante: "non ha quel quid che ho io nella gestione degli spazi". Beh, sono certamente d'accordo, ma molto probabilmente non stiamo parlando dello stesso quid. Forse intende la presenza scenica?!? Io ovviamente no, perché mi riferisco alle sue attività di ginnasta e contorsionista salterino che ci dobbiamo sorbire ad ogni sua perfomance. Ammetto di non aver prestato molta attenzione all'esibizione, perché sono rimasta troppo turbata dalla vista di quell'orribile, orribile, orribile, orribile camicia (dopotutto se per le scarpe di Rita Ora ho usato un orribile X2, per questo ci vuole un orribile tendente a infinito). Forse vista la trasparenza, le inguardabili maniche a sbuffo e gli inserti in finto oro sarebbe stata più adatta per uno spogliarellista, sopratutto perché almeno dopo se la sarebbe tolta.
ESIBIZIONE #2
"Cleptomania" degli Sugarfree
"Cleptomania" degli Sugarfree
Siamo tutte felicissime che abbia coperto quella camicia oscena, ma bisogna ammettere che in questa esibizione sarebbe risultata estremamente coerente con quella "strana forma di cleptomania".
VOTO: 7
ESIBIZIONE #1
"Wuthering Heights" di Kate Bush
"Wuthering Heights" di Kate Bush
DIVINO, Tommaso ha una voce talmente limpida che fa invidia al mar dei Caraibi. Pur di ascoltarlo saremmo disposte a trasferirci a Cime Tempestose, o per lo meno in via Mecenate (quanto ci è dispiaciuto non essere state presenti in studio per vederlo dal vivo anche questa volta).
ESIBIZIONE #2
"Centro Di Gravità Permanente" di Franco Battiato
"Centro Di Gravità Permanente" di Franco Battiato
Il nostro centro di gravità permanente l'abbiamo trovato, infatti non abbiamo cambiato idea su Tommaso. E' stata una performance davvero molto divertente.
Dalla Bretagna alle segrete del covo PMC, capitani coraggiosi e non, dovreste assolutamente godervi questa esibizione.
VOTO: 9½
VERDETTO FINALE:
Eliminato: Giuseppe Maggioni
Finalista: Tommaso Pini
Finalmente la sessione di stretching con Giuseppe è finita. Neanche Jill Cooper è così perseverante e ginnica. Però adesso che è uscito da The Voice potrebbero prenderlo per qualche televendita.
E' la volta del Team J-Ax!
ESIBIZIONE #1
"Man in the mirror" di Michael Jackson
"Man in the mirror" di Michael Jackson
Ha avuto molto coraggio a portare un pezzo così conosciuto di Micheal Jackson ma gli ha reso certamente giustizia. E' stato davvero molto bravo, credo sia stata la sua migliore esibizione fino ad ora e mi sono convinta che se avesse avuto un'altra occasione in finale sarebbe stato capace di stupirci di nuovo.
ESIBIZIONE #2
"PES" di Club Dogo
"PES" di Club Dogo
Dopo la sua esibizione precedente, il testo di questa canzone non può che sembraci alquanto superficiale (per non dire altro). Per fortuna ha aggiunto la sua personalissima captatio benevolantiae a tutti i coach, ma purtroppo non gli è servito. Forse doveva rivolgerla all'Altissimo.
VOTO: 9
ESIBIZIONE #1
"(I've had) The time of my life" tratta da Dirty Dancing
"(I've had) The time of my life" tratta da Dirty Dancing
E' incredibile come qualunque canzone le venga data si trasformi "miracolosamente" in mix tra un canto di chiesa e una sigla dei cartoni animati. E' molto carismatica e coinvolgente ma la vedrei meglio come animatrice all'oratorio.
ESIBIZIONE #2
"Sally" di Vasco Rossi
"Sally" di Vasco Rossi
Altro che "Sally", a me sembrava "Kiss me Licia". E con questo ho detto tutto.
VOTO: 6½ (giusto perché voglio essere buona. Strano, non è neppure Natale!)
VERDETTO FINALE:
Eliminato: Dylan Magon
Finalista: Suor Cristina
Miracolo divino! No comment.
Ultimo ad esibirsi è il Team Noemi!
ESIBIZIONE #1
"Time Is Running Out" dei Muse
"Time Is Running Out" dei Muse
Essendo in semifinale ci aspettavamo da Stefano una performance di alto livello ed effettivamente siamo rimaste soddisfatte. Ancora una volta coreografo e costumista sembrano essersi ispirati alla nostra Mother Monster in un mix tra LoveGame e Bad Romance.
ESIBIZIONE #2
"Amico" di Renato Zero
"Amico" di Renato Zero
Adesso, avendola risentita, posso dire che è stato bravo, ma presentare un pezzo del genere a quell'ora non è proprio la strategia migliore per tenere sveglio il pubblico da casa e non. Infatti io stessa credo di essermi addormentata dato che non ricordo nulla da qui in poi. Per fortuna che Ricky Martin aveva già cantato, non me lo sarei mai perso.
VOTO: 7½
ESIBIZIONE #1
"What's Up?" dei 4 No Blondes
"What's Up?" dei 4 No Blondes
Credo che Giorgia sia davvero migliorata moltissimo durante questo percorso a The Voice e sicuramente le canzoni su cui si esibisce la stanno valorizzando notevolmente. All'inizio ero un po' scettica sul suo timbro, dato che non ero sicura che mi piacesse vista la particolarità ma pian piano mi sono ricreduta e sono contenta che sia passata alla finale.
ESIBIZIONE #2
"Vivimi" di Laura Pausini
"Vivimi" di Laura Pausini
Secondo me questa è stata la sua esibizione migliore. E' riuscita a reinterpretare perfettamente il pezzo anche se in una chiave molto diversa dall'originale.
VOTO: 8½
VERDETTO FINALE:
Eliminato: Stefano Corona
Finalista: Giorgia Pino
La decisione del pubblico ha sorpreso un po' tutti, dato che nelle scorse puntate aveva sempre salvato Stefano, tuttavia i grandi progressi che Giorgia ha fatto in questo programma meritavano di essere premiati.
#prontonoemi
Ma la cosa più divertente della serata è stata sicuramente "l'infamata" di J-Ax, che ha twittato in diretta il numero di cellulare di Noemi, scatenando il delirio e facendo entrare l'hashtag #prontonoemi tra le tendenze mondiali. Il tutto è stato causato dal fatto che Noemi, la scorsa settimana, aveva battuto il tweet di Ax della volta prima. Insomma, mai sfidare lo zio. Speriamo tuttavia che la rossa shatushata si vendichi al più presto ma nel frattempo, se volete, vi lascio il numero di una mia co-blogger. Scegliete voi quale!
Noi stesse di PMC ci siamo particolarmente divertite a chiamare la povera Noemi, il cui cellulare non ha smesso un attimo di squillare, per un numero infinito di volte (per la precisione: 30 ieri sera + 2 questa mattina), purtroppo lo abbiamo trovato sempre occupato o con la segreteria telefonica. Forse sarebbe meglio cambiare l'hashtag in #prontosegreteriadinoemi.
Uno degli ospiti internazionali della serata è stato Ricky Martin che ha cantato un medley dei suoi più grandi successi con gli otto semifinalisti e poi ha incendiato lo studio con il suo nuovo singolo "Vida", presente nella compilation dei Mondiali 2014. Grazie a lui e al suo indiscutibile fascino siamo tutte già a Rio, tanto che non ci siamo neppure accorte degli altri ospiti (che per dovere di cronaca erano Fedez, Emis Killa, Sam Smith e Cris Cab).
Cris Cab canta "Liar Liar" |
Sam Smith canta "Stay with me" |
Emis Killa, Fedez, J-Ax e Noemi cantano "The Monster" di Eminem feat. Rihanna |
Con questo si conclude la semifinale di The Voice of Italy.
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana, nel frattempo fateci sapere quali sono i vostri talenti preferiti e twittatte #prontonoemi.
Kisses
-A
Nessun commento:
Posta un commento