martedì 28 ottobre 2014

A Very Potter...

Dolcetto o scherzetto? 
E sì, anche quest'anno Halloween si sta avvicinando. Ma se temete troppo Jack O'Lantern per lasciare la vostra casetta, se non avete voglia di comprare un costume o se proprio gli scheletri non fanno per voi, non disperate: la vostra Dumbledore è qui per darvi la soluzione. 



Proprio il 31 ottobre - purtroppo non so l'ora, ma calcolato il fuso oserei dire capiterà in piena notte - l'immenso, incommensurabile, acculturatissimo pubblico potrà vedere quello che già si preannuncia come un gran capolavoro: "Ani: a Parody". Ecco quindi il nuovo musical tutto a tema Star Wars dei famosissimi Starkid, come sempre disponibile su Youtube. Non sapete chi siano? Be' un pochino dovreste vergognarvi, ma potete sempre rimediare leggendo quest'elogio alle opere che li hanno resi famosi.
Ecco quindi i dieci imperdibili momenti da A Very Potter Musical, A Very Potter Sequel e A Very Potter Senior Year.
[cliccate sui titoli delle canzoni in verde per ascoltarle]

1) Premessa generale: questi musical non sono altro che enormi, pazzissime, geniali fanfiction: siete a tal punto innamorati di due personaggi da immaginarli costantemente insieme nei contesti più improbabili? Ecco, probabilmente qui verrete soddisfatti.

2) L'Oscuro Signore odia gli Snikers: gli piace il cioccolato, ama le nocciole, ma quella merendina proprio non la può vedere. Peggio di Babbani, Maghinò e Mezzosangue messi insieme.



3) Sotto le vesti da professori inflessibili, Silente e la Umbridge non sono altro che scatenatissimi fanstalker, un po' come tutte noi co-blogger pettegole. Come ci ricorda Albus, chi mai potrebbe scegliere come Horcrux una cosa tanto splendida quanto il poster di Zac Efron? Da High School Musical all'ufficio del preside di Hogwarts, eccolo accanto a Phineas Nigellus Black e Armando Dippet. 
Tuttavia, penso proprio che la Umbridge non sarebbe d'accordo: come dimenticare le vistosissime decorazioni per inneggiare al Team Jacob? D'altra parte: "Tell me Sorty, are you Team Edward or Team Jacob?"; ma soprattutto: "I don't care for Zefron. Taylor Lautner is my man!".



4) Non importa quanti anni siano passati, il primo settembre, alle 11, dal binario 9 3/4 parte l'Espresso per Hogwarts. Maghi e streghe, si torna a casa.

"We gotta get back to Hogwarts, 
We gotta get back to school,
We gotta get ourselves to Hogwarts, 
Where everything is magic-cool
Back to witches and wizard and magical beasts
To goblins and ghosts and to magical feasts
It's all that I want and it's all that I need
At Hogwarts, Hogwarts, we think we're going back"

Goin' back to Hogwarts-prima parte
Goin' back to Hogwarts-seconda parte

5) Se proprio Hogwarts non vi convince (anche se non vedo come sia possibile), potete sempre trasferirvi a Pigfarts. Non dimenticatevi la tuta spaziale però: come Draco ci ricorda (continuamente in effetti) "Pigfarts is on Mars!" (e il preside Rumbleroar è un leone. Che sa parlare).



6) Le nuove regole della dolcissima "Mama Umbridge" per il dormitorio delle ragazze:

"First rule: no boys- unless they're cute!
Second rule: no alcohol- unless there's plenty to go around!
And third rule: no parties- unless Umbridge is invited!"


Umbridge's rules

7) Granger Danger: penso che davvero chiunque, leggendo o guardando le scene al Ballo del Ceppo, si potesse rendere conto che Ron fosse leggermente geloso di Viktor Krum (o, per essere sinceri, di qualsiasi altro ragazzo ballasse con Hermione). Il fatto che lo sia anche Draco però ci dà da pensare.



8) Non vi siete mai chiesti perché tutte, ma proprio tutte le disgrazie, tra tutti gli studenti che ci sono a Hogwarts, capitino proprio a Harry? Evidentemente, Silente è solito selezionare completamente a caso le prove a cui ciascuno dovrà sottoporsi. E comunque in un modo o nell'altro, con la Firebolt o una chitarra, il nostro eroe si salva sempre (anche nel Torneo Tremaghi). 
[andate al minuto 5.50 per sentire solo la canzone]



9) Voldemort e Raptor: un corpo e un'anima. In tutti i sensi, ovviamente.
[andate al minuto 5.10 per la canzone]


10) Che altro potrei aggiungere? He's Harry Freakin' Potter! (direi che sintetizza il tutto più che bene!)
[per sentire solo la canzone, andate al minuto 6.18]



Dumbledore


Nessun commento:

Posta un commento