Io e tutti i membri di questo blog vogliamo fare tantissimi AUGURI di buon compleanno al nostro splendido JAMIE DORNAN, nato il 1 maggio del 1982.
Nessuna ragazza può non ricordarsi di lui nei vari spot pubblicitari per stilisti del calibro di D&G, Armani, Dior, Calvin Klein e Levi's.
Ha in seguito intrapreso la carriera d'attore, dando prova anche della sua abilità nella recitazione (insomma oltre ad essere bello è anche bravo!). Uno dei suoi ruoli che mi è piaciuto decisamente di più è quello del seducente conte svedese Hans Axel von Fersen, in Marie Antoinette di Sofia Coppola.
Per la televisione, invece, fantastico è stato il suo ruolo come sceriffo/cacciatore in Once Upon A Time. Tante ragazze infatti avranno pianto insieme a me per la prematura morte che gli sceneggiatori hanno deciso di infliggergli! Ma la storia di Emma Swan vedeva altri due uomini contendersi il suo cuore (e che dire Hook ha preso degnamente il suo posto!). Adesso invece lo possiamo vedere come protagonista di una nuova serie tv New Worlds.
E da ultimo anche se non per importanza nel 2013 è stato scelto per interpretare l'eccentrico, bellissimo e misterioso Christian Grey nella trasposizione cinematografica del libro Cinquanta Sfumature di Grigio (non vedo l'ora di vederlo in quei panni!).
Ripercorsa tutta la sua carriera fino a qui, posso immaginare che anche se non lo conoscevate sicuramente vi sarete innamorate di lui, come me, bene allora è tempo di dare delle brutte notizie...infatti, dopo una abbastanza lunga relazione con la collega Keira Knightley, nel 2013 ha sposato Amelia Warner (beata lei!) e recentemente è diventato anche padre.
Quindi non ci resta che augurargli un buon 32° compleanno e fargli un gran in bocca al lupo per la sua carriera, perchè non vogliamo rinunciare a vederlo anche solo sullo schermo!
xxx
Gossip Girl
Nessun commento:
Posta un commento