domenica 27 aprile 2014

"NON AVERE PAURA..."

Oggi è stata una giornata davvero toccante, e penso non solo per il popolo cattolico, ma per tutto il mondo, visto che due persone stimate da tutti, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II sono stati proclamati Santi.

Sto proprio parlando di due eroi reali, vissuti in mezzo a noi e che con la loro bontà e il loro coraggio ci hanno dimostrato come l'Amore vince su tutto! Sono stati due uomini straordinari e indimenticabili, che hanno conquistato tutto il mondo con le loro parole e le loro gesta!

Per questo scrivo qui per invitare tutti stasera a guardare su Rai 1, il film-tv "Non avere paura - Un'amicizia con Papa Wojtyla", liberamente ispirato al libro di Lino Zani e Marilù Somoneschi "Era santo, era uomo" e con un grandissimo cast, come ad esempio Giorgio Pasotti nella parte del maestro di sci e guida alpina, Lino Zani, che diventerà amico del Santo Padre e Aleksei Guskov nella parte del del papa polacco e tanti altri ancora.
                 

                  


Sarà un'occasione per tutti per vedere un' altro lato del carattere del grande uomo che è stato Giovanni Paolo II visto attraverso gli occhi di Lino Zani e, per chi ha avuto la fortuna magari di essere stato sulle stesse cime dove il papa ha camminato, di emozionarsi vedendole in tutto il loro splendore in questo film girato tra i monti dell'Adamello. Queste montagne a cui io stessa sono molto legata essendo le montagne dove sono nata e cresciuta e dove tutt'ora mi rifugio per rilassarmi dopo essere stata tutta la settimana in città e dove ci sono le cose più importanti della mia vita.

Buona visione

Gossip Girl

Nessun commento:

Posta un commento