venerdì 16 maggio 2014

THE VOICE OF ITALY: Le pagelle dei Live #2!

Le PMC Girls ieri sera hanno assistito in studio alla seconda puntata dei Live di The Voice Of Italy, per questo motivo non abbiamo potuto pubblicare tempestivamente queste pagelle. Ma adesso commentiamo insieme i talenti che si sono esibiti e valutiamo le loro esibizioni.



Il primo a esibirsi è il Team Carrà.

ESIBIZIONE #1
GIUSEPPE MAGGIONI canta "The Final Countdown" degli Europe


Questo pezzo è senza dubbio adatto a lui, infatti la sua voce è molto vicina all'originale. L'unica nota personale è stata la coreografia, arricchita dai suoi soliti movimenti di stretching sparsi qua e là all'interno dell'esibizione. Questa performance è stata decisamente superiore a quelle precedenti, l'outfit era impeccabile, dopotutto la Carrà ha reso super fashion tutti i suoi talenti.
VOTO: 8


ESIBIZIONE #2
FEDERICA BUDA canta "Why" di Randy Crawford


Federica è sempre molto elegante e raffinata nelle sue esibizioni, inoltre abbiamo apprezzato anche la scenografia da piano bar. Il pezzo che ha cantato è stato presentato come molto noto, tuttavia dobbiamo scusarci poiché nessuna di noi lo conosceva, ma nonostante tutto Federica è riuscita a coinvolgerci moltissimo con la sua performance, che però siamo convinte avremmo apprezzato anche di più se avessimo conosciuto il brano.
VOTO: 9


ESIBIZIONE #3
TOMMASO PINI canta "Mentre tutto scorre" dei Negroamaro


STREPITOSO, ha avuto la grande capacità di farmi piacere un pezzo che non avevo mai apprezzato. Le sue performance sono sempre tra le più personali e originali, la sua è una voce che non passa sicuramente inosservata.
VOTO: 9½           


ESIBIZIONE #4
LUNA PALUMBO canta "Can't Remember To Forget You" di Shakira feat. Rihanna


Ci piace moltissimo il suo atteggiamento da pop star americana, raro da trovare nei cantanti italiani. E' un'artista a 360 gradi, infatti riempie il palco non solo con la sua voce ma anche con la sua grande presenza scenica e con le coreografie.
VOTO: 9


VERDETTI FINALI:
Eliminato: Luna Palumbo
Salvi: Tommaso Pini, Giuseppe Maggioni, ederica Buda
Il Team della Raffa nazionale perde sicuramente una grande performer. Mi dispiace che siano rimaste al ballottaggio Federica e Luna, poiché credo andassero salvate entrambe, infatti, basandomi anche su precedenti esibizioni, per me l'eliminato doveva essere Giuseppe.


Adesso passiamo al Team Noemi!

ESIBIZIONE #5
GIANMARCO DOTTORI canta "Wonderwall" degli Oasis


Siamo davvero rimaste destabilizzate dopo aver rivisto in video la sua performance, poichè dal vivo la stessa ci era sembrata abbastanza decente, mentre riascoltandola più attentamente è risultata appena sufficiente. Forse è per questo motivo che Noemi lo salva sempre.
VOTO: 6


ESIBIZIONE #6
GIORGIA PINO canta "Tutto quello che un uomo" di Sergio Cammariere


#machedavero dobbiamo commentarla?!? Il suo tono graffiante monocorde ci sembra sempre un po' eccessivo e ripetitivo, tanto che anch'io sono uscita dall'esibizione con qualche graffio.
VOTO: 6


ESIBIZIONE #7
STEFANO CORONA canta "Careless Whisper" di George Michael


Quello che abbiamo detto per Gianmarco vale anche per Stefano, dal vivo ci era sembrato tutt'altro ma in video non siamo neppure riuscite a riconoscere la canzone. Non ci ha per niente convinto in confronto al tono caldo e sensuale di George Michael della versione originale.
VOTO: 6


ESIBIZIONE #8
ANDREA MANCHIERO canta "Vivere" di Vasco Rossi


Forse è quello del Team Noemi che stasera ha dato un po' di più, purtroppo è difficile reggere il confronto con Vasco, poiché la canzone è piuttosto difficile da cantare.
VOTO: 6½


VERDETTI FINALI:
Eliminato: Andrea Manchiero
Salvi: Giorgia Pino, Stefano Corona, Gianmarco Dottori
Grazie a Suor Cristina per la sua intercessione, con la quale ha fatto in modo che il Team Noemi si esibisse per secondo dato che a mezzanotte non l'avrei proprio retto.


Tocca al Team J-Ax!

ESIBIZIONE #9
VALERIO JOVINE canta "Red Red Wine" degli UB40


Il punto forte di Valerio è sicuramente il rapporto con il pubblico (forse dovuto alla sua esperienza), il suo riuscire a coinvolgerlo anche in un'esibizione che è stata palesemente inferiore alle precedenti.
VOTO: 7


ESIBIZIONE #10
DYLAN MAGON canta "Pastime Paradise" di Stevie Wonder


La mia perspicace co-blogger -E già durante l'esibizione aveva capito che qualcosa non andava dato che le parole di Dylan dopo poche battute non coincidevano più con quelle proiettate sullo schermo. Ed infatti, come ci ha detto J-Ax alla fine, Dylan aveva dimenticato le parole del testo scritte appositamente per l'occasione.
VOTO: 6
P.S. Notevole l'esibizione della pole dancer, Kimmy Street, con cui ieri noi di PMC abbiamo avuto l'onore di fare una foto e di essere invitate alle sue lezioni. La salutiamo e la ringraziamo per l'invito, ma non ci sentiamo molto portate.


ESIBIZIONE #11
SUOR CRISTINA canta "Uno su mille" di Gianni Morandi


Questo brano l'ha sicuramente valorizzata, forse grazie al ritmo lento da canzone da chiesa. Tuttavia la sua voce e il modo in cui l'ha cantata mi ha ricordato una canzone delle Winx. In un futuro la vedrei proprio bene a cantare le sigle dei cartoni animati. Chissà che non diventi una nuova Cristina D'Avena (il nome è anche lo stesso).
VOTO: 8½


ESIBIZIONE #12
CAROLINA RUSSI canta "Hai delle isole negli occhi" di Tiziano Ferro


Tranquilla Carolina, a noi piaci anche senza tacchi. Anche questa volta ci ha colpiti con la sua semplicità e naturalezza, che rendono uniche le sue esibizioni. Mi piace moltissimo il suo timbro e penso che meritasse decisamente di andare avanti; ci mancherà non rivederla più su quel palco. Forza Carolina!
VOTO: 9½
P.S. Fai i complimenti alla mamma per l'outfit! L'ho incrociata in studio e l'ho trovata strepitosa.


VERDETTI FINALI:
Eliminato: Carolina Russi
Salvi: Dylan Magon, Suor Cristina, Valerio Jovine
Non sono per niente d'accordo con il verdetto e penso che J-Ax dia più importanza al personaggio che all'effettiva bravura del cantante.
Dopo Debby Lou, anche Carolina?!? E' già il secondo scherzetto che mi fai, Ax! La vendetta di -A sarà terribile.



L'ultima squadra ad esibirsi è il Team Pelù, che riesce a spaccare anche ad ora tarda.

ESIBIZIONE #13
ESTHER OLULORO canta "Talkin' bout revolution" dei Tracy Chapman


Non c'è dubbio che in inglese renda decisamente meglio. Questa volta l'esibizione ci è piaciuta molto, così come acconciatura e outfit: promossa!
VOTO: 8


ESIBIZIONE #14
GIACOMO VOLI canta "Madness" dei Muse


Siamo state costrette a riascoltare l'esibizione (non che a noi non facesse piacere..anzi) poiché le urla sguaiate della tizia che ci stava di fianco hanno coperto tutta la canzone. Giacomo è il rock a The Voice, in carne ed ossa (e capelli). Inoltre volevamo ringraziarlo per la sua gentilezza e disponibilità nel fare la foto con noi piccole quattro fan/stalker.
VOTO: 9½


ESIBIZIONE #15
GIULIA DAGANI canta "Insieme" di Mina


Giulia è riuscita in un'impresa quasi impossibile, rivisitare Mina in una maniera originalissima, rendendola più che attuale. E' sicuramente un'esibizione che non dimenticheremo facilmente, infatti io e le mie co-blogger abbiamo cantato insieme a lei per tutto il tempo. A mio parere la sua è stata la performance migliore delle serata.
Nessuno batte i capelli rosa di Giulia (arrivata ancora una volta direttamente da Capitol City insieme alle ballerine), sono troppo belli!
VOTO: 10


ESIBIZIONE #16
DARIA BIANCARDI canta "Calling You" di Jevetta Steele


La tigre di The Voice non può essere domata, anzi, è lei a domare tutti noi con la sua voce, tanto da tenerci super attivi e svegli anche oltre mezzanotte (cosa che non è riuscito a fare la volta scorsa il team Noemi). Daria è fortissima e continuando così avrà la finale in pugno.
VOTO:  9½

VERDETTI FINALI:
Eliminato: Giulia Dagani
Salvi: Giacomo Voli, Daria Biancardi, Esther Oluloro
Come si evince dal voto che ho dato a Giulia non sono per niente d'accordo con il verdetto e trovo che sia molto ingiusta la scelta di Pelù di salvare ogni concorrente una sola volta, perché se quest'ultimo merita di andare avanti rispetto ad un altro può essere salvato anche cento volte.


Come già annunciato, l'ospite internazionale della serata è stato Saule che, seppur sconosciuto ai più (non a caso la maggior parte del pubblico non si è accorto della sua entrata sul palco), ha vinto lo scetticismo iniziale di tutti conquistandoci con la sua simpatia e facendoci divertire con la sua esibizione accompagnato da Stefano Corona, Giacomo Voli, Dylan Magon e Tommaso Pini.


Con questo si conclude il secondo live di The Voice of Italy.
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana, nel frattempo fateci sapere quali sono i vostri talenti preferiti.

Kisses
-A


Ecco le risposte dei concorrenti al nostro articolo:
GRAZIE MILLE A TUTTI!





Nessun commento:

Posta un commento